mercoledì 11 gennaio 2017

Obama fa l'ultimo discorso pubblico da presidente...e forse se ne va! In Italia cambio di ambasciatore.



Non si ricorda un'invadenza simile di un presidente uscente; difficile per Barack Obama, per i suoi giullari di corte (cantanti ed attori) accettare il democratico responso delle urne, la scelta fatta dalla maggiornaza degli elettori americani, la sconfitta di Hillary Clinton brucia ancora.


Ovazioni a Chicago al suo discorso di addio ma c'è anche il contraltare di chi sostiene che l'America con lui non sia affatto migliorata. Qualcuno scrive: ci sono stati più omicidi a Chicago che a Bagdad! Violenza fuori controllo, Chicago termina il 2016 con 762 omicidi titola FOX News in un'intervista ad un'afroamericana nello stesso giorno del discorso del presidente uscente. Altra parte intervista nella sezione video)

Il discorso di Obama

(fonte: ANSA.it)



Italia: addio all'ambasciatore della vergogna, arriva il nuovo nominato da Trump


E nel frattempo in Italia diamo l'addio all'ambasciatore della vergogna. L'ambasciatore nominato da Trump sarà Lew Eisenberg, finanziere e fondatore della compagnia di investimenti Granite. Il nostro paese non rimpiangerà certo John Phillips e le sue uscite inopportune.

Del vecchio ambasciatore si ricorderanno in particolare il tentativo di ingerenza nelle vicende referendarie, con le sue esternazioni a favore della politica di Renzi che non sono comunque servite a scalfire minimamente un fronte del NO compatto e deciso a rigettare quella proposta di riforma costituzionale voluta solo dalle forze governative ed imposta col voto di fiducia al parlamento.

Nessun commento:

Posta un commento