lunedì 30 gennaio 2017

Basta, basta, basta .... Renzi deve smettere di intervenire sulla legge elettorale!!


Basta, basta, basta .... Renzi deve smettere di intervenire sulla legge elettorale! Non ne ha diritto e alla maggioranza poco importa che lui sia il segretario del partito che governa, anzi proprio per questo e per il mancato rispetto di tutti gli impegni presi nel corso della campagna per il SI al referendum del 4 dicembre 2016, farebbe bene a starsene zitto. E invece no, interviene su un argomento che per una sua precisa responsabilità, oltre che dell'allora ministro delle riforme Boschi, ha portato il paese in questa assurda situazione: due leggi elettorali bocciate e una norma per la Camera difforme da quella del Senato (di cui aveva dato per certa l'abolizione)! Un vero pasticciaccio alla fiorentina. Bravo Renzi, complimenti.



E invece no, non pago di cotanti disastri il nostro "pincocchio fiorentino" che fa? lascia il suo eremo toscano per ripresentarsi davanti ai suoi fans! Già non ai compagni del PD perchè quelli ormai si stanno dividendo e mentre lui se ne va a Rimini ecco Dalema ed altri che si riuniscono nella stessa giornata a Roma per dissertare più o meno sugli stessi argomenti ma con visioni opposte quanto alle possibili soluzioni.


Matteo Renzi che non ha più quindi nemmeno il sostegno di tutto il suo partito, che gli intima imperativamente di convocare un congresso per tentare di salvaguardare ancora una voltà l'unità, deve rendersi conto che politicamente ha finito il suo tempo. Forse prendendosi qualche anno sabbatico potrà tornare sulla scena pe rprovare a dire e, soprattutto, a fare qualcosa di sensato. Finora non ci è riuscito e quindi non è qualificato per continuare come pretenderebbe fare. In tre anni non solo ha perso molte occasioni ma ha perso la stima anche dei suoi ...cosa dovrebbero dire gi altri, che peraltro sono la maggioranza del paese?




Nessun commento:

Posta un commento