venerdì 20 gennaio 2017

Il futuro delle famiglie rimaste senza casa ad Amatrice...affidate alla sorte dentro uno scatolone!

Vergognosa assegnazione a sorteggio delle casette provvisorie per terremotati ad Amatrice. Possibile che lo Stato continui a foraggiare banche e migranti e non soddisfi prioritariamente i bisogni dei cittadini Italiani in difficoltà da mesi! Pochi minuti per stanziare 20 miliardi ....... mesi per non trovare nemmeno poche decine di milioni; un governo con un premier inetto che non avendo nemmeno il coraggio delle proprie vergognose azioni si ostina a non presentarsi in parlamento per chiarire cosa ha fatto e cosa intende fare: solo frasi di circostanza che non servono a nulla e non aiutano nessuno!




Di quali costi si parla: in tutto 1.225.500 Euro per le 25 unità se ci si basa, indipendentemente dalle polemiche sorte sul costo al metro quadro, sul prezzo di € 1.075/mq.



Ne sono state assegnate 25 ma quante ne sono state richieste in tutto? Quante famiglie dovranno ancora attendere chissà quanti mesi prima di vedersene assegnare una?

Un modo di procedere  "alla carlona" inutilmente discirminante per delle persone già provate da sfortunati eventi sismici che di nuovo vedono affidata alla sorte la possibilità di disporre non di una nuova casa in muratura ma di una S.A.E., ossia una Struttura Abitativa di Emergenza. Quando potranno mai sperare in una vera e propria ricostruzione non è dato saperlo! Oltretutto sono trascorsi quasi quattro mesi dall'avviso iniziale del Comune di Amatrice: 


Stessa procedura alcuni giorni fa anche a Norcia


Anche a Norcia ne erano state assegnate altre 25 qualche giorno fa, non senza polemiche come riportato da Repubblica.it. Questo l'avviso di assegnazione dove tra l'altro si fa presente che non sono previste al momento assegnazioni per nuclei di 5 persone ed oltre!


Secondo il sito tuttoggi.info ne sarebbero state assegnate solo 20 su un totale di 89 richieste; ne resterebbero quindi ancora da assegnare 79 ad altrettanti nuclei familiari, esclusi quelli composti da 5 o più persone che non è ancora ben chiaro come dovranno organizzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento