venerdì 23 dicembre 2016

LʼOnu condanna le colonie israeliane grazie a una storica astensione Usa

Cosí titola il TGcomm24 riportando la notizia del mancato veto da parte USA, malgrado l'interessamento del presidente eletto Trump, su una risoluzione contro Israele.

In un momento di aumento di tutti i livelli di allarme per gli attacchi terroristici di stampo islamico e a pochi giorni dall'anniversario di una carneficina perpetrata all'aeroporto di Fiunicino 23 anni fa, di cui praticamente quasi tutti i media si sono dimenticati,  in cui i palestinesi uccisero il 17 dicembre 1973 ben 34 persone di cui 6 italiane, agli sgoccioli del proprio mandato Barack Obama probabilmente sta pensando solo a godersi il suo ultimo Natale alla Casa Bianca.

O forse si tratta di una precisa strategia dell'abbandono di posizioni USA filo-israeliane che tra l'altro questo presidente americano non ha sin dall'inizio del suo primo mandato, mai effettivamente sostenuto con convinzione. Si tratta di un atteggiamento inquietante che giunge subito dopo gli ordini giunti dal Pentagono di posizionamento in Europa di armamenti pesanti per una pretesa difesa dei confini da possibili attacchi della Russia! Ultimi rigurgiti di potere di un democratico che non vuole saperne di lasciare il potere in mano a un repubblicano come Trump ed è ancora pieno di rabbia per la sconfitta della sua pupilla, la guerrafondaia Hillary Clinton.



Nessun commento:

Posta un commento