mercoledì 21 dicembre 2016

Forse Obama prima di lasciare il posto a Trump vuole riattivare un clima di guerra fredda

É di queste ore la notizia che il Pentagono abbia avviato il trasferimento di armamenti pesanti nell'ambito delle operazioni NATO in Belgio, Germania e Olanda.

fonte: ilgiornale.it


Le motivazioi riportate fanno riferimento alla necesità di rassicurare gli alleati rispetto a non si sa quali rischi provenienti dalla Russia. Il signor Obama, di fatto ormai presidente dai giorni contati, tra un mese esatto infatti il 20 gennaio 2017, dovrà che gli piaccia o meno mettere affidare il governo della nazione al presidente eletto Donald Trump, amico dichiarato di Putin e della Russia da cui vorrebbe "difendersi". Forse non ha ancora realizzato dopo otto anni che il nemico dell'occidente, e quindi anche dei paesi europei, è quell'islam terrorista che ha potuto far crescere il proprio potere anche grazie agli errori del presidente americano, di quella Hillary Clinton guerrafondaia che ha pianto per non aver avuto la possibilità di succedergli o forse anche per semplice inerzia o incapacità di affrontare in modo concreto e definitivo il problema del terrorismo, ormai divenuto una piaga mondiale sempre piú difficile da fronteggiare con efficacia.

Anche altri paesi della Nato stanno dislocando in Europa i loro mezzi pesanti ma, come giustamente si domanda qualcuno nei commenti all'articolo de ilgiornale.it non siamo piú nel 1945!

Che piaccia o meno lo sforzo militare della Russia in Siria è orientato all'indebolimento dell'Isis e di quel terrorismo islamico che ha fatto centinaia di vittime in occidente e decine di migliaia ad Aleppo ed in altri luoghi dove per rallentare l'avanzata dei militari russi e siriani hanno usato la popolazione come scudi umani. Gli americani e tutti coloro che si stanno opponendo all'azione di Putin, ma non hanno nel contempo la capacità di affrontare in modo migliore e risolutivo questa situazione, difettano di memoria storica dal momento che dimenticano che durante la seconda guerra mondiale i loro bombardamenti sull'Italia non furono certo fatti con "bombe intelligenti" ma furono bombardati e uccisi anche luoghi, incluse scuole, dove fecero vittime civili innocenti.

Nessun commento:

Posta un commento