giovedì 29 dicembre 2016

Che strani fatti accadono in Italia e che strane coincidenze......


(di Gualtiero Scotti)

Che strani fatti accadono in Italia e che strane coincidenze...vince il no... Renzi si dimette ... Il notaio Mattarella affida l'incarico a Gentiloni...nasce il suo governo ... che esclude i Verdiniani (forse regalerà loro qualche sottosetregariato) e tiene dentro ncd (cambi nome questo partito che di dx ha nulla e di nuovo meno ancora). Uno dei primi atti é il salva banche,LA principale da salvare é MPS, FEUDO PER DECENNI DEL PCI PDS ....PD (democratico o "deficiente di democrazia"?)...e un partito di opposizione (ma davvvverro???) é favorevole ... improvvisamente il governo Gentiloni diventa Gentil-usconi (nazareno bis?).

A Milano qualche tempo fa il sindaco Sala e il suo assessore Majorino hanno dichiarato che non esiste un "problema Milano" ma un "problema Roma" per quanto riguarda la destinazione di coloro che arrivano in Italia; poi il sindaco Sala chiede 1000 soldati per migliorare la sicurezza ... e dopo poco scopre dalla stampa di essere indagato dal 2012...senza uno straccio di avviso di garanzia... nel frattempo a Roma, dalla elezione del sindaco Raggi, c'é una girandola di assessori che entrano in giunta e ne escono tanto velocemente che ho perso il conto delle uscite.

Meglio loro del nuovo ministro dell'istruzione che, con la nomina ha corretto il proprio curriculum facendo scoprire di aver mentito...In questi giorni la nostra televisione pubblica per la quale paghiamo una tassa (ormai ineludibile stante l'addebito in bolletta... auguri a coloro che non l'avevano pagata negli anni scorsi, posto che non abbiano fatto la dichiarazione di non possesso di apparecchi televisivi) dedica 5 serate di fila alle famiglie monosex (fregandosene della costituzione, della natura e della scienza), forse per premiare i cittadini .... l'ex ministro degli interni nel frattempo é stato promosso a ministro degli Esteri ...e tutti coloro che avevano detto che, se avesse vinto il no al referendum "avrebbero lasciato la politica o l'Italia" ... sono tutti al loro posto, mentre Poletti il ministro dei Vaucher dichiara che é meglio non avere tra i piedi i giovani che vanno all'Estero per lavorare; poi si scusa, probabilmente perchè intendeva esprimere loro la propria gratitudine e il proprio sollievoi ( non sapendo più come imbrogliarli)... a Milano in queste ore si sta ri-parlando della caserma Montello. 

Una situazione tragica ma non seria; non so perchè ma mi vengono in mente due delle ultime canzoni del Grande Gaber: in primis il ritornello di una "cos'é la destra cos'é la sinistra?", risposta BOH! la seconda "la nostra generazione ha perso"; forse la sua generazione (che é anche la mia) ha perso... ma la successiva sta frantumando l'Italia ... e i marroni dei suoi cittadini. Beh il 2016 (anno bisestile) sta finendo.... un buon 2017 a tutti ... e se anche tirerà un vento mefitico e forte non preoccupatevi ..

SIAMO AMICI DEL VENTO! BUON ANNO!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento